Richiesta informazioni - ITALY

Alfonso Spagnuolo alfocentauri at tiscali.it
Tue Jun 21 09:43:05 EDT 2011

Salve,

sono un nuovo utente di Pidgin, vorrei usare questo software per la chat su Facebook.
Dalla Guida di Facebook, si spiega che Pidgin deve essere settato come segue:

  a.. Vai ad "Account" e seleziona "Gestisci account".
  b.. Crea un nuovo account con le seguenti impostazioni:
    a.. Nella configurazione di base:
    Protocollo: XMPP
    Nome utente: il tuo nome utente Facebook
    Dominio: "chat.facebook.com"
    Risorsa: "pidgin"
    Password: la tua password Facebook
    Alias locale: "Chat di Facebook"

  a.. In Avanzate:
  b.. Deseleziona Richiedi SSL/TLS
  c.. Porta di connessione: 5222
  d.. Server di connessione: chat.facebook.com

Io ho seguito queste indicazioni, ma non compare la lista dei contatti.
In basso alla finestra dei contatti c'è scritto che ID XMMP non valido.

Cosa devo fare?

Saluti
Alfonso